Comunicazione o trasmissione di documenti al Comune

  • Servizio Attivo


Descrizione

Il servizio di protocollo si occupa dei flussi documentali in ingresso, provvedendo alla registrazione della corrispondenza ricevuta dall’ente. Il servizio garantisce la ricezione, registrazione e smistamento agli uffici competenti della documentazione indirizzata al comune. Per gli atti consegnati direttamente a mano allo sportello all’interessato viene rilasciata una ricevuta.

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a qualsiasi persona maggiorenne che si presenta personalmente anche se non residente nel Comune.

Come fare

Il richiedente deve recarsi personalmente presso l’Ufficio del Comune con il documento, in cui devono essere espressi i suoi dati anagrafici. I documenti possono anche essere inviati al Comune per fax, posta elettronica e posta elettronica certificata.

Cosa serve

Talvolta può essere richiesto un documento d’identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

. . .

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Tempi e scadenze

I documenti vengono registrati al protocollo entro le 24 ore lavorative.

---

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Roberto Casiraghi
Telefono 0363/982.324


Strumento di tutela amministrativo

Roberto Casiraghi
Telefono 0363/982.324

Contatti

Pagina aggiornata il Thu Sep 07 17:32:19 CEST 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri